Frane e Frammenti        Trento maggio 2016

                        

Trento, (TN) 11/05/2016 - 28/05/2016

https://www.cultura.trentino.it/Luoghi/Tutti-i-luoghi-della-cultura/Aree-archeologiche/Tridentum.-Area-archeologica-di-Palazzo-Lodron


Stefano Leoni, un grande amico e poeta scomparso prematuramente, con lui ideammo una mostra itinerante, che come facemmo in passato potesse fondere parole e immagini, un progetto fermato, dagli eventi che ora voglio recuperare e far rivivere grazie a quell’idea nata a Forlì, che fu la sua città.


dal progetto alla realtà..


Mostra  ispirata alla raccolta di poesie "Frane e frammenti" di Stefano Leoni cofondatore della Ass Cult Poliedrica di Forlì. Vincitore e finalista in diversi premi nazionali di letteratura, fra i quali il Città di Forlì, Prosapoetica 2007 e Pubblica con noi 2008 di Fara editore. Nel febbraio 2008 pubblica la raccolta Frane e frammenti edito dalla Casa Editrice Lietocolle di Faloppio (Co). La mostra si realizzerà a Trento presso l'Area archeologica di Palazzo Lodron. 

Opere di Donatella Falce, Lorenzo Longhi, Ornella Porcu, intervento musicale a cura di Serena Meneghini, interpretazione poesie a cura di Deborah Meneghini e Maddalena Primo.

Frane e frammenti - Casa editrice Lieto colle

http://www.lietocolle.com/shop/collane-collana-blu/frane-e-frammenti/

© Lorenzo Longhi 2018