"Le stanze delle Meraviglie" - Marzo 2018

Precedente


VILLA GIULIA, Lungolago di Verbania Pallanza - Corso Zanitello, N. 8  (VB)                    27 marzo - 2 aprile 2018 


Nella Mia Stanza “Metamorfosi Angelica” troverete le mie opere:




A_Diabolica



A_Angelica


Queste due opere, sono l’inizio, o continuazione, di un percorso sull’ALA, un soggetto ben preciso, un percorso artistico che evolve la mia della materia, del colore, dello spazio; la foglia argento e la foglia oro rubano la scena e danno forza all’ALA soggetto indiscusso dell’evoluzione di una tecnica plurimaterica in cui le tensioni spaziali e della texture non liscia ma sempre ricercata sono dominanti.


Localizzazione delle mie opere:



Locandina:



IMG 3705


Presentazione dell’evento  - VCO Azzurra TV

https://youtu.be/I38XWvLipYU


La Mostra…

Per il secondo anno Villa Giulia accoglie la proposta di Marisa Cortese di ospitare per quattro settimane una serie di mostre del territorio, nazionali ed internazionali.

Il ricco programma prevede che la Villa, uno dei luoghi più belli di Verbania, diventi un luogo d’incontro per offrire ai visitatori una serie di stimoli che ci accompagnerà sino all’inizio delle poliedriche manifestazioni dell’estate verbanese: mostre personali e collettive ma anche “unicherie” di prezioso artigianato artistico, momenti di formazione, giochi interattivi, spettacoli teatrali e musicali ... Consideriamo inoltre il valore aggiunto dato dal ri esso della manifestazione sugli ambiti collaterali coinvolti, come per esempio quello turistico visti i numerosi artisti di fuori zona ospiti o quello educativo dato il coinvolgere di studenti e di appassionati d’arte.
Saremo quindi osservatori, fruitori ed anche protagonisti di un turbinio di emozioni....
auguro a tutti un buon soggiorno in queste “Stanze Meravigliose” –

il sindaco Silvia Marchionini 

Con il Patrocinio del Comune di Verbania


Per organizzare “Le Stanze delle Meraviglie-Wunderkammer” è stato necessario tessere le forze dei diversi soggetti coinvolti.

Ringrazio innanzitutto il Comune di Verbania per aver accettato anche quest’anno la s da di un evento complesso e articolato, con un turnover tto e diversi cato.... Ringrazio l’ONG Meadows Personal Structures che da Palazzo Mora

di Venezia in concomitanza
con la Biennale, ha voluto condividere con noi la medesima installazione realizzata con opere di quarantaquattro artisti di altrettanti paesi, con identità molto diverse tra 
loro che convergono in un desiderio di paci ca coesistenza, alla creazione di un’unica grande “opera signi cante”,... Ringrazio poi gli artisti: pittori, scultori, incisori, gra ci, design, attori, musicisti, narratori, compositori, animatori, educatori, scrittori.......

L’obiettivo di questo evento non è solo artistico- culturale: vuole essere un momento di contatto, incontro e scambio di una miriade di persone, satelliti del mondo artistico, dal quale nascono collaborazioni, percorsi comuni, amicizie all’insegna della creatività.

Auguro e mi auguro che la fruizione 

delle preziosità in mostra in queste quattro settimane nelle Stanze possano davvero meravigliare ed emozionare, così come spero che gli eventi collaterali possano interessare e coinvolgere la presenza dei numerosi visitatori, rendendo di Villa Giulia uno spazio particolare, vivace e produttivo.

Aspettiamo ora il contributo critico e costruttivo di tutti gli interessati.

Curatrice Marisa Cortese 


Marisa Cortese per SIVIERA




© Lorenzo Longhi 2018